ARPINO (FR): Elezioni Rsu allo Scatolificio Pisani, la lista A.S.La COBAS arriva prima a pari punti con la CISL ed elegge RSU Di Folco Ezio.

Grosse sorprese all’apertura delle urne allo Scatolificio Pisani  Figli SPA di Arpino, azienda industria cartai che conta 60 dipendenti,  dove il 19 settembre scorso si sono tenute le elezioni Rsu . A vincere è stata la lista A.S.La COBAS , con 17 preferenze, a pari punti della lista CISL.

Fino ad ora l’A.S.La COBAS non era presente in azienda .

Risultato ottenuto grazie ai candidati , che hanno ottenuto 17 preferenze.

La Rsu sarà composta da 3 delegati, Di Folco Ezio sarà l’RSU per la componente A.S.La COBAS e sarà anche Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS).

Un in bocca al lupo ai delegati appena eletti che dovranno sapersi districare in un’azienda “difficile” dove è molto  complesso il lavoro sindacale

Siamo di fronte alle fabbriche del terzo millennio dove per sopravvivere non si può certo fare a meno di una forte sindacalizzaizone dei lavoratori. Il fatto che la percentuale di votanti abbia sforato l’80% fa ben sperare.

L’A.S.La COBAS ringrazia tutti i Lavoratori che hanno preferito i Nostri candidati e assicura che il Nostro delegato  rappresenterà tutti i dipendenti, anche chi ha deciso di non votare o votare altre liste .

Questa voce è stata pubblicata in LA PAROLA AI POLITICI, rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI. Contrassegna il permalink.