L’A.S.La COBAS ENTRA NELLE RSU DELLA ACS SPA DI PIGNATARO INTERAMNA (FR). ELETTO DOMENICO RUSSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI

Si sono tenute oggi le  elezioni delle nuove R.S.U. (le rappresentanze sindacali unitarie) all’interno dell’azienda ACS SPA di Pignataro Interamna, azienda di 80 dipendenti del settore tessile che fabbrica sedili per auto per FIAT e altre case automobilistiche.acs

Come è noto, le R.S.U., la cui istituzione si deve allo storico accordo interconfederale del 1993, sono un organismo sindacale collegiale eletto dai lavoratori di ogni azienda medio-grande e rappresentano un interlocutore ed un interprete delle istanze delle maestranze sui luoghi di lavoro.

Alle elezioni di oggi , per il rinnovamento delle R.S.U. nell’azienda ACS , il sindacato A.S.La COBAS   aveva partecipato con una sua lista.

Alla conta dei voti, la lista A.S.La COBAS ha  riportato un numero di suffragi tale da consentirne l’ingresso con un proprio esponente all’interno del nuovo organismo di rappresentanza dei lavoratori.DOMENICO RUSSO.

La rappresentanza aziendale dell’A.S.La COBAS , dunque, ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento del diritto a entrare con un suo componente all’interno delle nuove R.S.U. in ACS SPA

Ad entrare nel nuovo organismo di rappresentanza sarà dunque il primo degli eletti della lista dei A.S.La Cobas, DOMENICO RUSSO.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di questo eccezionale successo. La nostra determinazione, le nostre scelte e la nostra coerenza ci hanno premiato anche in un momento come questo di forte difficoltà economica ed occupazionale.
In un periodo caratterizzato dalla scarsa partecipazione dei cittadini al voto è importante e significativo che oltre il 93% dei lavoratori, si siano recati alle elezioni per testimoniare la propria fiducia nei Rappresentanti sindacali.
Un risultato prezioso che premia impegno, lavoro di squadra e credibilità personale dei delegati, dei dirigenti e della stessa Organizzazione. Con questo significativo successo si conferma la validità del nostro modello sindacale, che trae la sua forza dal radicamento territoriale e dal consenso dei lavoratori.

MANUELA MIL

SEGRETERIA PROVINCIALE DI FROSINONE

Questa voce è stata pubblicata in LA PAROLA AI POLITICI, rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI. Contrassegna il permalink.