Dove sta la differenza tra il Governo Letta e quello Renzi?Non siamo in una democrazia reale. Ma siamo ancora popolo bue?

Ma come nasce il Governo Renzi?RENZI PRES

Da una violazione della legittimità della politica. Perché in politica quando viene colpita la democrazia si tocca l’etica anche del concetto di libertà del cittadino. È stata defraudata la libertà della cittadinanza al voto del cittadino. E poi ci sembra proprio il Governo dei vinti nella strategia elettorale uscita dalle urne.

Sapete perché? Renzi non è espressione di un elettorato popolare attivo, l’ho già ribadito in altre occasioni, i montani che hanno indicato ministri sono stati sconfitti, i casiniani idem, il Pd non ha vinto la partita che pensava di avere in mano, gli alfaniani si trovano in Parlamento grazie alla volontà di Berlusconi. Questa è la pura verità.

Forse Renzi era convinto di rinnovare la Giunta del Comune di Firenze o di essere ritornato a Presidente della Provincia.
Siamo mal ridotti. Chi ci toglierà da questo impaccio?
Grillo, ti facciamo una supplica e una proposta semplice semplice: smettila con l’antipolitica. Comincia a fare politica in modo armonico e forte.
Berlusconi non avere tremori e timori: vai avanti con un’opposizione dura.

Si ricominci con la politica pesante e non con la leggerezza del pressappochismo e della debolezza del pensiero.
Occorre subito un atto di sfiducia nei confronti del Presidente Napolitano. Mettiamo alla prova lo Stato democratico con serena scelta liberale.

Restiamo della convinzione che dopo le dimissioni di Letta si sarebbe dovuto dimettere  anche il Presidente della Repubblica. Dovrebbe, comunque, spiegarci, egli che è garante dello Stato Italiano e Unitario, qual è la differenza tra il Governo Letta e quello Renzi.
Non ci sono giustificazioni e dopo la caduta della maggioranza bulgara che lo ha eletto avrebbe dovuto parlare al popolo sovrano con chiarezza.
Non siamo in una democrazia reale. Ma siamo ancora popolo bue?

Questa voce è stata pubblicata in LA PAROLA AI POLITICI, rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.