Domanda Ata: quale modello utilizzare D1 o D2 .Dal 30 settembre dovrebbero essere disponibili i modelli per presentare domanda Ata.

Grande attesa per l’uscita dei modelli di domanda del personale scolastico Ata, la presentazione della domanda permetterà di inserirsi nelle graduatorie di circolo e d’istituto per il prossimo triennio. I candidati inseriti in ordine di punteggio nelle graduatorie potranno essere convocati per far fronte a supplenze con contratti a tempo determinato. I candidati in possesso dei requisiti specifici potranno fare domanda mediante i modelli di domanda D1 o D2, tali modelli potranno essere scaricabili dal sito del #Miur, presumibilmente a partire da domani 30 settembre. Vediamo nel dettaglio quale modello scegliere tra D1 e D2.

Scelta del modello D1 o D2

La domanda d’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del prossimo triennio, andrà presentata tramite gli appositi modelli alla #Scuola capofila della gestione della documentazione.

Nel caso in cui la scuola capofila prescelta possa essere facilmente raggiunta la domanda potrà essere presentata manualmente, altrimenti essa potrà essere inviata tramite raccomandata a/r o posta elettronica certificata (pec). A seguito dell’inserimento della domanda cartacea tramite istanze online sul sito del Miur, dovranno essere scelte le 30 scuole nelle quali vorreste essere convocati per un’eventuale supplenza. E’ utile precisare che i modelli disponibili per presentare la domanda sono due, la scelta di uno o l’altro modello dipenderà da se il candidato è la prima volta che presenta la domanda, in tal caso dovrete scegliere il modello D1. Nel caso contrario, se avete già presentato la domanda nello scorso triennio ovvero nel 2014, e dovete aggiornare il vostro punteggio con nuove certificazioni informatiche o servizi, o dovete semplicemente confermare il punteggio precedente dovrete compilare il modello D2.

Il voto che sarà attribuito ad un singolo candidato sarà dal voto del diploma rapportato a 10, i punti della certificazione informatica con maggior punteggio ed eventuali punti derivanti da precedente servizio lavorativo (per avere un minimo di punteggio per il servizio prestato i giorni di lavoro dovranno essere almeno pari a 15 giorni). Infine, vorremmo riportarvi i punteggi attribuiti ad una certificazione in possesso dalla maggior parte dei candidati ovvero l’Ecdl:

  • livello core/base: punti 0,50;
  • livello advanced: punti 0,55;
  • specialised; punti 0,60.

Il termine ultimo per presentare domanda è il prossimo 30 ottobre 2017.

 

Questa voce è stata pubblicata in SERVIZI AI LAVORATORI. Contrassegna il permalink.