Sono otto le mensilità non percepite e 60 famiglie continuano a vivere nell’indifferenza. I lavoratori, che una delegazione hanno incontrato oggi Giuseppe Di Virgili dell’A.S.La COBAS Pescara, sono stufi delle continue promesse dei politicanti locali.
Parole dure, piene d’indignazione e nervosismo quelle dei lavoratori del Consorzio Pegaso, che ha sede a Bisenti e che per l’Unione dei Comuni si occupa di servizi sociali in 11 centri della provincia di Teramo.
Persone che chiedono di vedere rispettato il loro diritto allo stipendio e la loro dignità calpestata da un rimpallo di responsabilità a loro giudizio inspiegabile e assurdo.
A che titolo l’Unione dei Comuni continua a appaltare il servizio senza copertura finanziaria?». Domande a cui i dipendenti del consorzio di cooperative sociali Pegaso, chiedono di avere risposte. I lavoratori hanno tutto il diritto di avere i loro stipendi.
A.S.La COBAS invierà una lettera all’assessore regionale ai servizi sociali Marinella Sclocco, per invitare la stessa a trovare una soluzione che possa mettere fine a questa situazione.
Giuseppe Di Virgili