Notizie da Co.Bas Spagna: Manifestazione di solidarietà ai braccianti Andalusi

Il 7 ottobre la Sala della Casa delle Associazioni di Rivas Vaciamadrid, ha ospitato l’evento organizzato dal sindacato Co.bas in solidarietà con braccianti andalusi  di attività interessate rilevanti agricola Espino e Baena Franco. Questa legge è parte della campagna di sostegno e solidarietà alla lotta del tutto lo stato dei braccianti giorno approvati dalle Commissioni unione Base (Co.bas).acto-solidaridad-jornaleros-andaluces
L’evento è stato presentato da Pilar León, delegato della sezione dell’Unione di Co.bas nel Municipalizzate Rivamadrid con la partecipazione di  operai Carlota San Pedro, David Avila e David Perez amb @ s persone colpite s direttamente in questo conflitto amaro. Durante lo sviluppo dei partecipanti atto potrebbe ascoltare la testimonianza straziante est @ s compagni s che ha spiegato in modo chiaro e senza mezzi termini, le condizioni vergognose in cui è attualmente lavorando nella campagna andalusa e in particolare la situazione di l @ s quasi 2.000 lavoratori a giornata s di queste due società. condizioni Semiexclavitud sono aggravate oggi con una forte repressione da parte dello Stato, che si traduce in richieste di carcere e multe pesanti su questi lavoratori @ s, sotto la falsa accusa di frode per le casse pubbliche.Molti degli interventi, sia ufficiali e tra il pubblico, mettere l’accento sul calo dei rapporti di lavoro che esistono oggi nel campo e lo smantellamento dell’agricoltura in entrata prodotto Andalusia nell’UE. Questa offensiva contro i diritti di l s s @ lavoratori a giornata si concentra oggi nel PER.
Anche se non partecipare a questa legge sono stati espressamente invitati quasi tutte le forze politiche, sindacali e organizzazioni sociali Rivas. Se hai partecipato, tra gli altri, i compagni s può Rivas, attuale Rosso e il consigliere Antonio Rivas Flórez può. A tutti loro / come vogliamo ringraziarli per il loro sostegno e la partecipazione. Vogliamo anche ringraziare la rivista “Sarabanda” e “Radio Cicogna”, dando pubblicità a questo bellissimo atto.
Per finire l’evento, dal Bureau, Angel Luis Sierra, a nome di Cobas, fatta la proposta di iniziare a promuovere una campagna dichiarazioni di organizzazioni politiche rappresentate oggi nella città di Rivas, a sostegno @ s lavoratori a giornata s aziende Baena Franco e Espino agricolo, di porre fine a questa assurdità mettere sia l’andalusa e il Ministero del lavoro.
Cresciuto come uno dei compagni che hanno partecipato alla cerimonia, è abbastanza sfortunato il blackout dei media che siamo sometid @ s, per cercare di convincerci che ci sia solo ciò che è in televisione e il resto non parlare. Ci auguriamo che gli atti di questo tipo e di coloro che rimangono a promuovere, servono a rompere l’assedio e soprattutto per coloro che sono oggi in prima linea nella lotta sanno che non sono soli .
Rivas Vaciamadrid Co.bas

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa. Contrassegna il permalink.