CERVARO (FR), dipendenti delle mense scolastiche senza stipendio da 4 mesi: è un Natale da “FAME”,a rischio il servizio

7 Lavoratrici senza stipendio da 4 mesi . Sono le dipendenti del servizio mensa scolastica dell’infanzia e primaria del Comune di Cervaro  che lavorano per la MAMA CATERING E RISTORAZIONE SRL di Lecce.

L’azienda sostiene che questa situazione è stata causata dal mancato pagamento di alcune fatture da parte del comune. Mentre l’amministrazione di Cervaro ritiene di essere in regola contrattualmente.

“Noi non sappiamo chi abbia ragione e chi torto tra il Comune e la ditta – hanno affermato le Lavoratrici– e neanche ci interessa molto: quello che invece sappiamo bene è che senza stipendio non riusciremo a mangiare. Già prendiamo tra i 500 e i 600 euro al mese, cifra che ci fa fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese, ma che addirittura non ci paghino per le loro beghe a noi non sta bene. Qui si spendono un sacco di soldi per i ricorsi in tribunale per tutte le beghe legate al contratto, ma poi non ci sono quelli per pagare i dipendenti”

“Questo mese – proseguono – ci aspettavamo anche i soldi relativi ai TFR per il rapporto intercorso nell’anno scolastico precedente.

L’A.S.La COBAS ha inviato una nota a mezzo PEC alla Ditta e al Sindaco di Cervaro, affinche provvedano immediatamente a retribuire le dipendenti.

Le Lavoratrici se entro 5 giorni non saranno pagate, dichiarano:  “faremo sicuramente qualche forma di protesta, anche se ancora non abbiamo idea di cosa e come, ma non escludiamo nulla, dalla presidio in piazza allo sciopero del servizio. Chiediamo aiuto a tutti coloro che possono intervenire in questa vicenda: alla ditta, al Comune e anche alla stampa: di quei pochi soldi che guadagniamo abbiamo un bisogno assoluto”.

A.S.La COBAS CASSINO

LILIANA ERRANTE

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa. Contrassegna il permalink.