E’ avvenuto venerdi’ scorso un incontro informale, richiesto,telefonicamente qualche ora prima, dalla CMA SRL, tra l’azienda e Franco Massaro e Salvatore Ascione dell’A.S.La COBAS.
Attravreso il loro consulente,che presiedeva detta riunione, presso la sede aziendale, l’ex Ispettore dell’INPS, Michele Leva, ha chiesto in nome e per conto della CMA , alle maestranze ,di interrompere immediatamente lo sciopero in quanto l’azienda ha esigenza di terminare con urgenza delle lavorazioni da spedire ad un cliente francese.
I lavoratori,che successivamente alla riunione tra azienda e sindacato, hanno incontrato i rappresentanti dell’A.S.La COBAS, esausti da una situazione di ritardi nel pagamento degli stipendi che si trascina ormai da oltre un anno e mezzo, chiedono, per una sospensione immediata dell’agitazione, che vengano pagate loro almeno le retribuzioni fino a Dicembre 2014.
Nonostante i ripetuti tentativi di trovare una soluzione soddisfacente, l’Azienda non è stata in grado di poter dare certezze in tal senso, dichiarando che i continui ‘insoluti’ non le permettono di poter stabilire tempi certi nei pagamenti degli stipendi”.
“Quello che invece è certo – aggiunge il sindacato – è che i lavoratori, fino ad oggi comprensivi e sempre collaborativi con l’Azienda, anche se da 5 mesi senza stipendio, ora non sono più disposti ad accettare incertezze, sacrifici e continue scuse. Faranno tutti i passi necessari per recuperare quanto spetta loro e interromperanno lo sciopero solo a seguito del pagamento da parte della CMA.
Nel frattempo si attende l’incontro previsto presso la Regione Lazio, il 21 aprile , prossimo, con la speranza che in tale sede si possa individuare una risoluzione della vertenza.
Aggiungiamo, inoltre, a seguito di vari articoli apparsi su diversi quotidiani locali, nei giorni scorsi, dove vengono citate altre sigle sindacali e rapporesentanti aziendali, dove si “spaccianio” al fianco dei dipendenti della CMA, che l’unica organizzazione sindacale che sostiene la vertenza è l’A.S.La COBAS e della RSU aziendale l’unico a lottare con i Lavoratori e Franco Massaro, in quanto nessun altro sindacato, fino ad oggi, si è mai fatto vivo con i dipendenti in sciopero.