SCUOLA

A.S.La COBAS SCUOLA intende assistere tutti coloro ,che lo vorranno   i quali hanno partecipato ai test e non ne hanno superato le prove.

Il Nostro obiettivo è quello di avviare una azione legale attraverso  una serie di ricorsi amministrativi a carattere semi-collettivo o individuale volti alle impugnazione dell’esito dei test e delle innumerevoli irregolarità che hanno caratterizzato le prove d’accesso.

Il Nostro scopo è di ottenere l’accesso ai TFA o in alternativa il riconoscimento della propria qualifica professionale/servizio per il ricorrente.

Non escludiamo  iniziative sul piano penale, volte a denunciare non solo le irregolarità numerosissime che hanno accompagnato lo svolgimento dei test, ma più in generale tutte le irregolarità legate questione III fascia, come ad esempio i documenti sottoscritti dai dirigenti del MIUR in cui si attesta che il Diploma Magistrale non è abilitante e i numeri inesatti forniti dall’amministrazione alle commissioni parlamentari in occasione dell’approvazione del DM 249/2010 (Schema di regolamento sulla formazione iniziale docenti) ecc..

AMMISSIONE CON RISERVAcon tale terminologia si intende la possibilità di frequentare i TFA pur in assenza di una qualsiasi sentenza definitiva e sostenerne i relativi esami. A tal proposito si fa sapere che la possibilità di essere ammessi ad iscriversi ai TFA con riserva può essere richiesta dagli avvocati a favore di ognuno, tuttavia è facoltà dei magistrati concedere o meno tale misura. A tal proposito si informa che nei casi in cui il numero di candidati che ha superato i test è inferiore al numero di posti messi a disposizione per la frequenza dei Tirocini Formativi da parte delle Università, tale richiesta verrà con ogni probabilità accolta in considerazione della tipologia di impugnazione e che in ogni casi consigliamo vivamente coloro che vorrebbero ottenere l’accesso ai TFA con riserva di muoversi con la massima celerità.

REQUISITI PER POTER PARTECIPARE AL RICORSO AMMINISTRATIVO:
Requisito indispensabile per la partecipazione è l’aver partecipato ai test selettivi per l’accesso ai TFA e trovarsi in UNA delle posizioni qui elencate:
1) Non aver superato la prima prova d’accesso;
2) Non aver superato la seconda prova d’accesso;
3)Non aver superato la terza prova d’accesso;
4)Aver superato tutte e tre le prove, ma non essere tra gli idonei vincitori;
 MODALITÀ’ DI ADESIONE:
scrivere agli  indirizzi e-mail di seguito riportati, indicando le proprie generalità e i recapiti e il possesso dei requisiti previsti.
Dopodichè, entro pochi giorni, sarete contatati dalla sede sindacale piu’ vicina al Vostro luogo di residenza per concordare un incontro e preperare il ricorso.
E ‘INDISPENSABILE L’ADESIONE AL SINDACATO.
1)  roma@aslacobas.it
2) milano@aslacobas.it
3) torino@aslacobas.it
4) firenze@aslacobas.it
5) cassino@aslacobas.it
6)bari@alscobas.it
7)palermo@alscobas.it
8)verona@aslacobas.it
9)pescara@aslacobas.it
o aslacobascuola@aslacobas.it  pubblicoimpiego@aslacobas.it
in alternativa si puo’ inviare un fax alla sede nazionale al n.  06.91659209
A.S.La COBAS SCUOLA